lunedì 29 ottobre 2012

Esercizi per dimagrire: pancia - fianchi - gambe

 Ecco alcuni esercizi da fare usando semplicemente il tappeto di casa!

Camminare sul posto 

Si inizia camminando lentamente sul posto per 5 minuti, aumentando gradualmente la velocità e alzando le ginocchia come se stessimo marciando. Per fare step è sufficiente che vi procuriate uno spessore. Salite e scendete sempre con la stessa gamba eseguendo questo esercizio per 10-15 minuti almeno 3 volte la settimana.

Esercizi per snellire le cosce

Il primo esercizio consiste nel fare affondi. Bisogna mettersi in piedi, fare un passo avanti mantenendosi in equilibrio per qualche secondo appoggiando le mani sul ginocchio piegato, poi tornare nella posizione iniziale e ripetere con l'altra gamba.
Per il secondo esercizio mettevi in piedi, con le mani appoggiate allo schienale di una sedia sollevate di lato una gamba; tenetela tesa poi tornate alla posizione di partenza, ma senza appoggiare il piede.

Esercizi per assottigliare i fianchi

Coricatevi per terra poggiandovi su di un fianco, tenendo le gambe tese. Alzate la gamba verso l'alto e fatela andare su e giù ben tesa per almeno 20 volte. Giratevi sull'altro fianco e ripetete l'esercizio.
Un altro esercizio consiste nel mettervi in piedi con le mani appoggiate sui fianchi; ruotate il busto a destra ed a sinistra. Fate questo esercizio per 10 minuti.

Esercizio per le gambe

In piedi, mani appoggiate sui fianchi, sollevate una gamba portando il ginocchio verso lo stomaco. Ripetete alternando le gambe per 50 volte.

Per tonificare le gambe sdraiatevi e divaricatela gambe, sollevatevi sulle punte dei piedi e contraete i polpacci; tornate alla posizione di partenza e ripetete per 20 volte. Un secondo esercizio si effettua con le gambe unite e con i talloni vicini. Sollevatevi sempre sulle punte per secondo contraendo i muscoli e poi appoggiare i talloni a terra.

Esercizi per gli addominali

Sdraiatevi a terra, piegate le gambe a 90 gradi appoggiando la pianta dei piedi per terra, mettete le mani dietro la nuca, alzate il petto e la testa mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi tornate giù.
 
Per rimodellare la pancia un po' rilassata

Ssdraiatevi a pancia verso l'alto e portare le ginocchia, alternandole, verso la pancia. Ricordate di non toccare mai terra ed eseguire l'esercizio con un ritmo sostenuto. 

Sempre da sdraiate sollevate le gambe, e tenetele parallele al pavimento con i piedi a martello: sollevate la schiena e contate fino a 10, poi sdraiatevi nuovamente e ripetete per 10 volte.

Nessun commento:

Posta un commento