sabato 27 ottobre 2012

Snellire le gambe

Vi piacerebbe snellire le gambe e sbarazzarvi della cellulite? Certo, nessuno ha la ricetta magica, ma con dei trucchi alimentari e degli esercizi mirati, riuscirete a migliorare la vostra forma fisica in maniera considerevole, tonificando e snellendo le gambe.

Come snellire dunque le gambe in maniera veloce, senza troppa fatica? Vediamo come muoversi

Corsa
Il jogging è la maniera ideale per snellire e tonificare le gambe. Questa disciplina consente di bruciare rapidamente i grassi, snellendo le gambe in maniera rapida. Senza contare i benefici sulle restanti parti del corpo.

Passeggiare
Chi non avesse la forza o la costanza per correre, può provare con delle lunghe camminate. Camminando almeno mezz’ora al giorno, bandendo la vita sedentaria, sarà possibile snellire le gambe e tonificarle.  Senza contare che il movimento fa bene anche alla circolazione.

Nuoto
Il nuoto consente di tenere in movimento qualsiasi parte del corpo, evitando strappi e contratture tipiche degli sport su strada. Stesso discorso per l’acquagym, ovvero la ginnastica fatta in acqua. Tra le altre cose l’acqua esercita una resistenza, consentendo di tonificare il corpo nel migliore dei modi e in maniera più rapida rispetto agli esercizi eseguiti a corpo libero fuori dall’acqua.

Cyclette e Step
La cyclette e lo step sono l’ideale per far lavorare le gambe senza farle divenire troppo grosse. Nel fare la cyclette attenzione a non impostare una resistenza troppo pesante, visto che questa finirebbe per ingrossare le gambe.


Affondi
In piedi, divaricare le gambe e contrarre glutei e addominali. Fatto ciò portare una gamba avanti, con l’altra dietro che rimane tesa, fino a formare un angolo retto con il pavimento. Ogni 10 secondi cambiare gamba. All’inizio potrebbero andare bene 3 serie da 8. Quando sarete più allenate, potrete provare ad arrivare a 15 ripetizioni.


Alimentazione:

Verdura e frutta
Ricche di vitamine e con poche calorie, niente di meglio di questi alimenti per tonificare e snellire le gambe. Abbondate pure di frutta e verdura, magari accompagnandole ad uno yogurt bianco magro.

Acqua
L’acqua è fondamentale per la salute delle gambe. Perfetta per drenare le gambe, spesso sensibili alla ritenzione idrica. Se si desidera eliminare le tossine, è molto utile bere tè verde.

Nessun commento:

Posta un commento