venerdì 26 ottobre 2012

trucchi per dimagrire velocemente


Dimagrire velocemente, perdere peso in maniera fulminea, come fare? Tutti/e desiderano smaltire i chili di troppo in tempi estremamente ridotti, magari senza fare troppi sacrifici, purtroppo però, è difficile liberarsi del grasso in eccesso senza adottare le giuste strategie alimentari e concedersi un po’ di attività fisica.

A tal proposito, vediamo 3 trucchi per dimagrire in maniera rapida:

1) Fitness al mattino
Numerose ricerche hanno comprovato che l’attività fisica, se praticata al mattino, consente di bruciare molte più calorie e diminuire l’appetito. Senza contare che, in genere, al mattino la soglia d’attenzione è molto più alta e non si tende ad allenarsi frettolosamente come nelle ore serali.

2) Cardiofitness intenso
Per perdere peso velocemente, bruciando le calorie in eccesso, è necessario svolgere esercizi cardiovascolari, magari con attrezzi specifici. Fondamentale anche l’intensità, visto che per dimagrire è fondamentale mettere a dura prova il cuore, progredendo in maniera costante. Durante gli esercizi di cardiofitness, bisognerebbe sempre alternare delle fasi a bassa intensità, con altre ad intensità elevata.

3) Allenamento con i pesi
L’allenamento con i pesi consente di potenziare la massa muscolare e bruciare il grasso in eccesso. L’ideale sarebbe rafforzare sia i muscoli delle braccia sia quelli delle gambe, in modo da sviluppare un corpo armonioso.

A tal proposito, è possibile sfruttare qualsiasi occasione, come ad esempio salire le scale a piedi invece di utilizzare l’ascensore, sedersi sulla fitball, invece che sulla sedia, in modo da tenere in tensione gli addominali. Per ciò che concerne la parte superiore del corpo, potrebbe essere utile portare le casse d’acqua minerale o le buste della spesa bilanciando il peso in modo corretto, visto che una posizione scorretta alla lunga potrebbe danneggiare la schiena.

Nessun commento:

Posta un commento