venerdì 26 ottobre 2012

Presentazione

L'idea di questo blog nasce come sviluppo del mio blog personale nel quale ho sempre più voluto inserire consigli sull'alimentazione e sull'attività fisica tanto da creare delle sezioni separate. Coerentemente alla finalità  del mio blog personale però ho deciso di dedicare un altro spazio ai consigli in generale in quanto quello è il angolo più intimo e riservato. Inoltre reputo opportuno separare i due ambiti per non fare del mio blog "un minestrone" nel quale si parla di tutto e di niente.
Detto questo come premessa apro questo blog per inserire articoli di svariato tipo che trattano i vari settori (chiamiamoli così) della dieta, dal punto di vista alimentare, dell'esericzio fisico e anche più prettamente scientifico - non sono qui per digressioni mediche, sia chiaro! - tanto per darci delle risposte a domande comuni.
Ma perchè ho aperto un altro blog? Molte ragazze a dieta girano in internet alla ricerca di consigli su come dimagrire, su quali esercizi svolgere, sulla dieta migliore da seguire - me compresa - e spesso trovare tra i tanti un post personale.... manda fuori fase! Nel senso che in un anno di esperienza tra blog e forum ho capito che forse è meglio separare nettamente i due ambiti, anche perchè sovraccaricare il blog con decine di schede, link, video caricati che spezzano la continuità dello sfogo personale non è la soluzione migliore. Riassumo con un esempio banalissimo: se decido di seguire un blog solo perchè mi interessano i consigli che vengono pubblicati, cosa mi interessa leggere della vita di chi lo scrive? Esempio brutale ma diretto.
E a chi è diretto il blog? Essenzialemnte a tutte quelle ragazze che come me vogliono perdere peso e che magari non hanno uno splendido rapporto con il cibo. Io in primis sono alla ricerca di un modo per trovare pace con il cibo e con il mio fisico (ahimè, solo dimagrendo forse ci riuscirò!!) e spesso incappo in abbuffate che mi intralciano il percorso...
Voglio inoltre specificare il fatto che, sempre passando tra i vari blog, mi è venuta in mente l'idea di raccogliere delle informazioni che reputo interessanti (non si sa mai che l'autore decida di eliminare il post!!). Ovviamente in tal caso passerò da voi a chiedervi il permesso di "copiare" la vostra idea, magari aggiungendo anche un link al vostro blog, giusto per non "prenderrmi i meriti che non mi spettano" in un certo senso :) Non vi prometto di aggiornarlo spessissimo anche perchè cerco di stare a casa il meno possibile, ma appena trovo qualcosa di interessante mi impegnerò a pubblicare dei post!

Nessun commento:

Posta un commento